L’Azienda Agricola Fea si trova a Calosso, un paesino immerso tra le colline del Monferrato, terra del Moscato e di grandi vini. Il paesaggio tutt’intorno ha un fascino particolare, da una parte filari e ancora filari di viti e dall’altro si intravede il territorio aspro e austero delle Langhe.


È in questo silenzio dove tutto è scandito dal susseguirsi delle stagioni che l’azienda nasce nei primi anni sessanta grazie ai sacrifici e alla volontà di Giulio di far conoscere l’amore per questa terra attraverso il vino. Vino fatto per passione, desiderio di migliorarlo, di renderlo unico come unica è stata la capacità e la gioia di trasmettere il proprio attaccamento a queste colline al genero, Giuseppe, attuale proprietario dell’azienda.



Giuseppe all’inizio degli anni Novanta decide di lasciare la propria occupazione per dedicarsi interamente alla nuova attività vitivinicola, imparando i segreti del mestiere dallo suocero. Un bicchiere del nostro vino racchiude l’antica esperienza di chi ha iniziato a farlo e la continuità di chi ha creduto nella propria capacità di far conoscere e apprezzare agli altri ciò che queste vigne da sempre rappresentano: la scopo della propria vita.